mercoledì 11 gennaio 2017

Disegna Manga con Tonki!

Ciao a tutti! Come va? Io sono abbastanza elettrizzata, così come avviene ogni volta che comincio un nuovo progetto, cosa che è appena accaduta. Il titolo molto bimbominkioso di questo post, infatti, annuncia una serie di video che sto realizzando per il mio canale Youtube, che si intitola, appunto, "Disegna Manga con Tonki". Di cosa si tratta? Di una serie di videolezioni di tecnica manga, strutturate come un corso vero e proprio che mira a insegnare il disegno manga a chiunque abbia voglia di impararlo. Le lezioni sono, infatti, pensate anche per chi non ha mai preso in mano una matita in vita sua, si parte, insomma, proprio dalle basi.

Perché ho deciso di fare una cosa del genere? Beh, probabilmente perché ho ricordato quando anche io ero appena una principiante, e avrei tanto desiderato qualcuno che mi insegnasse tutto quello che so adesso, in modo da imparare la tecnica velocemente, e senza convincermi che un metodo è giusto quando in realtà è sbagliatissimo. Insomma, mi servivano degli insegnanti, e all'epoca non era facile trovarne.

Con questi video, voglio, quindi, aiutare chi come me in passato ha bisogno di qualcuno che li indirizzi nell'imparare la tecnica, ecco perché ho pensato di creare delle lezioni apposite. Con questa sorta di "corso", ad ogni modo, non voglio certo togliere lavoro ai professori delle scuole di fumetto, che sicuramente sono molto più abili e in gamba di me. Cerco però di fare il possibile per dare almeno una mano a chi sta ancora imparando, sperando di poter essere utile in qualche modo.

Il mio obiettivo è di caricare un video nuovo a settimana, con una lezione e un argomento nuovo, quindi, ogni 7 giorni circa. Non vi prometto nulla, non so, infatti, se riuscirò a mantenere questo impegno con questa frequenza... ma ci proverò! :)

Nel blog ho aggiunto una sezione che si chiama "Lezioni di Manga". In questa sezione metterò i link ai vari video della serie "Disegna Manga con Tonki" man mano che li caricherò.

Per ora c'è solo la lezione numero 1, che tratta del disegno del volto visto frontalmente, maschile e femminile. Vi direi di andare in questa nuova sezione e cliccare sul video in questione, ma visto che so che la gente è pigra, ve lo metto anche qui, così potete guardarlo senza neanche andare su Youtube, visto che comodità? ;)

Beh, non ho altro da aggiungere, se non: buona visione!


Lezione 1: Il volto frontale (maschile e femminile)

Nessun commento:

Posta un commento